Premi

Premi

Winespectator

La rivista californiana Wine Spectator, assieme alla Wine Advocate di Robert Parker, è una delle più importanti e influenti testate giornalistiche che si occupano di vino. I vini che ottengono da Wine Spectator punteggi pari o superiori a 90/100 possono quindi essere considerati, in tutta sicurezza, come grandi espressioni vinicole di tutto il mondo.

SCOPRI I VINI PREMIATI DA WINESPECTATOR

Gambero Rosso

Assegnati ai vini da elevarsi a simbolo dell’eccellenza enologica italiana, i Tre Bicchieri Gambero Rosso sono una delle più autorevoli e influenti segnalazioni nel panorama vinicolo italiano. La guida Vini d’Italia del Gambero Rosso ha fatto la storia della critica enogastronomica italiana, presentandosi nel 1987 come prima guida italiana relativa al mondo del vino.

SCOPRI I VINI PREMIATI DA GAMBERO ROSSO

Bibenda

Bibenda recensisce i vini tramite analisi sensoriale, con informazioni sul processo produttivo e sugli abbinamenti consigliati. Ad ogni vino viene inoltre attribuita una valutazione in scala da 1 a 5 espressa in grappoli. la valutazione massima dei 5 grappoli identifica i vini migliori d’Italia secondo l’affidabile giudizio di sommelier esperti ed affermati.

SCOPRI I VINI PREMIATI DA BIBENDA

Robert Parker

Robert Parker è un giornalista americano, definito dal New York Times come “il più influente critico di vino al mondo”. La sua rivista, The Wine Advocate, viene pubblicata ininterrottamente dal 1978 e riporta le valutazioni dei vini di tutto il mondo che Robert Parker assaggia.

SCOPRI I VINI PREMIATI DA PARKER

Slow Wine

Slow Wine è rivolto in particolar modo all’enoturista e a tutti gli appassionati che condividono i valori di Slow Food, assegna il premio di Grande Vino a tutte quelle etichette giudicate, per definizione, “eccellenti sotto il profilo organolettico”.

SCOPRI I VINI PREMIATI DA SLOW WINE

I Vini di Veronelli

Luigi Veronelli è il padre della critica enogastronomica in Italia. La guida illustra oltre 15.000 vini, a cui viene assegnato un punteggio in centesimi. I vini che acquistano un punteggio superiore a 93/100 entrano di diritto nella storia dei grandi vini italiani.

SCOPRI I VINI PREMIATI DA VERONELLI

L'Espresso

Tra le più autorevoli e importanti guide del vino in Italia, quella de l’Espresso riveste un ruolo di primo piano, distinguendosi per la serietà e il rigore delle sue valutazioni.

SCOPRI I VINI PREMIATI DA L'ESPRESSO

Pagamenti accettati

Google Translate»
Carrello Popup Oggetto rimosso. Annulla
  • No products in the cart.